Natale 2018

Programma del tempo di Natale

MARTEDÍ 25 Dicembre: Natale di Nostro Signore Gesù Cristo

Ore 08:00 - 10:30 - 18:00 Celebrazioni Eucaristiche

La messa delle 10,30 sarà animata dal coro parrocchiale.

MERCOLEDÍ 26 DicembreSanto Stefano protomartire

Ore 18:00 Celebrazione Eucaristica. Preghiera per i missionari martiri.

SABATO 29 Dicembre

Ore 18:00 Celebrazione Eucaristica

Ore 19:00 Concerto di canti natalizi eseguito dalla corale parrocchiale “S. Giuseppe

DOMENICA  30 DicembreFesta della Santa Famiglia

Ore 8:00 - 10:30: Celebrazioni Eucaristiche

Ore 17:30 Esposizione del SS. Sacramento e Adorazione Eucaristica. Recita dei Vespri.

Ore 18:00 Solenne Celebrazione Eucaristica con la presenza delle novelle coppie, sposate in quest’anno.  Rinnovo delle promesse matrimoniali.

LUNEDÍ 31  Dicembre

Ore 18:00 Celebrazione Eucaristica.

Al termine Esposizione del SS. Sacramento e canto del Te deum  in ringraziamento al Signore a conclusione dell’anno Solare.

MARTEDÍ 1 GENNAIO: Maria SS. Madre di Dio

N.B.: La Celebrazione Eucaristica delle ore 8:00 non sarà celebrata

Ore 10:30 Celebrazione Eucaristica

Ore 18:00 Celebrazione Eucaristica

DOMENICA 6 GENNAIO: Epifania del Signore

Ore 8:00 Celebrazione Eucaristica

Ore 10:30 Celebrazione Eucaristica animata dal coro parrocchiale con celebrazione del sacramento del Battesimo.

Ore 18:00 Celebrazione Eucaristica.

Al termine breve processione con l’immagine di Gesù bambino. Bacio del bambinello.

DOMENICA 13 GENNAIO: Battesimo del Signore

Ore 8:00 Celebrazione Eucaristica

Ore 10:30 Celebrazione Eucaristica.

Presentazione dei ragazzi che quest’anno si accosteranno per la prima volta alla santa Eucarestia.

Ore 18:00 Celebrazione Eucaristica con celebrazione del sacramento del Battesimo.

L’ amministratore parrocchiale

Sac. Egidio Vecchio

Saluto a Don Egidio

Castello

Domenica 4 Novembre 2018

Carissimo Don Egidio,

con gioia accogliamo stasera il dono della Sua presenza in mezzo a noi e anche oggi diciamo: “Benedetto colui che viene nel nome del Signore”.

Il santo Curato d’Ars diceva: “un buon pastore, un pastore secondo il cuore di Dio, è il più grande Tesoro che il buon Dio possa accordare a una parrocchia”.

Fiduciosa, questa comunità continua a sperare e pregare affinché, nell’azione operante di Cristo nella parola e nei sacramenti, si cresca spiritualmente per raccogliere i frutti di bene e di dedizione.

Ciascuno, consapevole del dovere di cristiani corresponsabili della missionarietà della parrocchia, desidera crescere nel cammino spirituale certo che per il bene comune è necessario accogliere l’altro, accogliendo prima di tutto la parola che Cristo ci ha dato: “ Amate Dio sopra ogni cosa e il prossimo come se stessi”.

Là dove le nostre forze non arrivano, sia la grazia di Cristo a sostenerci e guidarci nel bene, certi di ricevere la forza dello Spirito Santo che ci rende suoi testimoni.

Del legame con Cristo abbiamo bisogno ed è questo che Le chiediamo Don Egidio: di cercare Cristo sempre di più, bambini, adulti, anziani, tutti insieme a Lei.

E noi, come comunità parrocchiale, vogliamo darLe il nostro benvenuto e assicurarLe la nostra accoglienza e collaborazione anche con un piccolo dono.

Che questo sia tempo di grazia per tutti noi!

Auguri!

Avvento 2018